home | Generale | NEGOZI ALIMENTARI – Torino, entro martedì 10 luglio la comunicazione di apertura nel mese di agosto. Confesercenti svolge la pratica

27 Giugno 2018

Entro martedì 10 luglio i negozi di generi alimentari di prima necessità devono compilare e inviare al Comune di Torino il modulo per le adesioni volontarie di apertura nel mese di agosto.

Nel modulo va indicato quando, nel periodo tra il 6 e il 18 agosto, si intende rimanere aperti su base volontaria; sono fatte salve le eventuali giornate di chiusura infrasettimanale e della giornata festiva normalmente stabilite dal commerciante. Gli esercenti hanno anche la facoltà di indicare se intendano rimanere aperti nelle due settimane centrali (dall’6 al 18 agosto) o per tutto il mese di agosto e se effettuano la consegna a domicilio.

La scelta, una volta trasmessa al Comune, diventerà obbligatoria: dunque, chi non dovesse attenersi a quanto dichiarato, in caso di controlli, sarà sanzionato.

Le indicazioni di apertura degli operatori verranno recepite dal Comune e diffuse al pubblico tramite comunicazione istituzionale.

In caso di mancato raggiungimento di una percentuale tale da assicurare il servizio all’utenza, il Comune si riserva di individuare turnazioni d’ufficio.

Il modulo, debitamente compilato e timbrato, può essere consegnato o inviato alla Confesercenti (mail: segreteria@confesercenti-to.it – fax: 011/5220315), che provvederà a trasmetterlo al Comune; in alternativa può essere spedito tramite Pec direttamente al Comune alla mail SUAP@cert.comune.torino.it

> Per saperne di più: Confesercenti 011/52201

> Per scaricare il modulo clicca qui