home | Generale | Benzinai, presentazione del Mud 2021 (rifiuti speciali) entro il 16 giugno. Alla Confesercenti l’assistenza per la compilazione (entro il 3 giugno)

Benzinai, presentazione del Mud 2021 (rifiuti speciali) entro il 16 giugno. Alla Confesercenti l’assistenza per la compilazione (entro il 3 giugno)

17 Maggio 2021

Quest’anno è possibile presentare la dichiarazione MUD 2021 – comunicazione rifiuti speciali, entro il 16 giugno 2021.

Chi produce fino a un massimo di 7 rifiuti e per ognuno di questi non utilizza più di 3 trasportatori e 3 destinatari, può effettuare la presentazione in modalità semplificata. In questo caso è necessario registrarsi, tramite SPID o CNS (carta nazionale dei servizi), sul sito https://mudsemplificato.ecocerved.it . qui sarà possibile generare la comunicazione a cui aggiungere documento di identità del legale rappresentante oltre al pagamento dei diritti di segreteria. il tutto, in un unico file, deve essere spedito via PEC a comunicazionemud@pec.it .

Altra modalità di presentazione è l’invio in modalità telematica, tramite registrazione sul sito www.mudtelematico.it . Ogni denuncia inoltrata deve essere firmata digitalmente dal legale rappresentante dell’impresa o dal delegato incaricato della presentazione.

Per ogni denuncia presentata è necessario versare i diritti di segreteria che variano a seconda della modalità della presentazione: nel caso di denuncia telematica sono 10 euro (da pagare tramite carta di credito, PagoPA o con l’Istituto di pagamento InfoCamere (pagamenti.ecocerved.it)), mentre nel caso di presentazione semplificata ammontano a 15 euro (Il diritto di segreteria va versato esclusivamente utilizzando il servizio “avviso di pagamento pagoPA (c.d. modello 3 di pagoPA).

È possibile essere coadiuvati nella presentazione della modulistica, previo appuntamento telefonico, a Torino (011-5220263), Ivrea (0125-627756), Ciriè (011-9222667), Settimo Torinese (011-8005938). La presentazione, curata da consulenti dedicati, avverrà in modalità telematica. Per usufruire del servizio, a pagamento, è necessario disporre della precedente dichiarazione e delle giacenze dei prodotti al 31/12/2020, e sottoscrivere la delega necessaria per procedere alla presentazione. Attenzione: il termine per poter utilizzare il servizio Confesercenti è giovedì 3 giugno.