home | Credito | Commercio, dalla Regione Piemonte finanziamenti agevolati e contributi a fondo perduto per le piccole imprese. Alla Confesercenti tutte le informazioni e la pratica di presentazione della domanda

24 Ottobre 2023

Finanziamenti agevolati e contributi a fondo perduto per il commercio: li prevede un recente bando della Regione Piemonte finalizzato “agli investimenti per lo sviluppo delle imprese e per l’ammodernamento e innovazione dei processi produttivi”. La misura è attiva dal 25 ottobre.

Beneficiari
Micro, piccole e medie imprese commerciali nei settori della vendita, della somministrazione, dell’ambulantato e dell’intermediazione (agenti di commercio).

Che cosa finanzia
In sintesi spese per macchinari, impianti, attrezzature, arredi e opere edili ed in parte per liquidità (scorte e spese di servizi).

Che cosa prevede
1. Finanziamento agevolato composto al 70% da risorse regionali a tasso zero e al 30% da risorse banca.
2. Contributo a fondo perduto: per le micro imprese pari al 10% della quota pubblica di finanziamento, per le piccole imprese pari all’8% e per le medie imprese pari al 4%.

Come presentare la domanda
Le domande si presentano su piattaforma telematica della Regione Piemonte a partire dalle ore 10.00 del 25 ottobre 2023 e fino a comunicazioni di sospensione/termine da parte di Finpiemonte.

Alla Confesercenti le informazioni e la pratica di richiesta
La Confesercenti è a disposizione delle imprese per maggiori informazioni e la presentazione della domanda ai seguenti contatti:
– Lorenzo Evola, telefono. 011/5220.207, mail: l.evola@confesercenti-to.it

Per saperne di più
I dettagli del bando sono consultabili al seguente link: https://www.finpiemonte.it/agevolazioni/fondo-unico-mpmi-commercio-2023