home | Generale | A Orbassano la fiera del sedano rosso. Organizza Confesercenti

A Orbassano la fiera del sedano rosso. Organizza Confesercenti

10 Ottobre 2017

E’ in arrivo la XIV edizione della fiera del Sedano Rosso domenica 15 ottobre, un appuntamento ormai tradizionale nel calendario di iniziative della Città di Orbassano.

Il progetto, patrocinato dalla Città di Orbassano, è realizzato dalla Confesercenti di Torino e Provincia in collaborazione con i commercianti di Orbassano, l’Associazione del Sedano Rosso e le Associazioni locali del territorio.

“Il sedano rosso è una produzione storica del nostro territorio, dal sapore e dal gusto unico, che ha saputo conquistare i palati di molti intenditori, e la cui peculiarità e qualità è stata riconosciuta anche da Slow Food, che l’ha inserito tra i suo presidi”, dichiara l’Assessore al Commercio della Città di Orbassano, Luciano Loparco.

Domenica 15 ottobre, nel centro cittadino, Sedano Rosso in piazza con la mostra mercato dell’enogastronomia e dei prodotti tipici DOP e IGP e dell’eccellenza artigiana a cura dell’Associazione del Sedano Rosso.

Negozi aperti nel centro cittadino e tante degustazioni gratuite di prodotti tipici del territorio presso l’atelier dei sapori del sedano rosso in Piazza Umberto I: sabato 14 ottobre, degustazione di agnolotti al sedano rosso, sabato 28 ottobre, degustazione di salsiccia al sedano rosso, sabato 11 novembre, laboratorio del pane e degustazione gratuita di prodotti da forno a base di sedano rosso.

Banchetti dell’eccellenza artigiana in Viale Regina Margherita – Creativo DOC e mercatino di tutto un po’ in Via Alfieri a cura degli operatori dell’arte dell’ingegno.

I ristoranti e i bar della Città proporranno menù e aperitivi a base di sedano rosso.

Il Presidente della Confesercenti di Orbassano, Vincenzo Guastella, precisa che appuntamenti come questi sono importanti non solo per promuovere una tipicità territoriale come il sedano rosso, ma anche per dare valore al territorio, alle realtà produttive e commerciali.

Appuntamento dunque ad Orbassano sabato 14 e domenica 15 ottobre con la 14° Fiera del Sedano Rosso, lo shopping nei negozi e le degustazioni di prodotti tipici.

Per la locandina con tutti gli appuntamenti, clicca qui