home | Generale | Cassa integrazione senza interruzione: ora tutte le aziende possono anticipare le quattro settimane in un primo momento utilizzabili solo nel periodo 1° settembre – 31 ottobre

06 Luglio 2020

Tutte le imprese potranno usufruire anche prima del 1° settembre delle quattro settimane di cassa integrazione, che il “decreto rilancio” aveva reso utlizzabili solo nel periodo 1° settembre – 31 ottobre. Lo prevede un nuovo decreto del governo che dà la possibilità a tutte le aziende (e non solo a quelle del settore turistico e della somministrazione) di legare i periodi già svolti con le quattro settimane, senza soluzione di continuità.

Viene così accolta la richiesta che Confesercenti aveva rivolto al governo. Data la situazione di profonda crisi che vivono le imprese del commercio e del tursimo, ciò non basta e – chiede Confesercenti – la cassa integrazione andrà ulteriormente prorogata almeno per tutto il 2020.

> Per saperne di più: ufficio paghe e contributi – 011/52201