home | Generale | Confesercenti, al via il “Franchising Point” per le imprese. Sarà presentato giovedì 6 luglio nel corso del workshop “Il franchising nell’era digitale: dalla creazione del brand al successo della rete”

04 Luglio 2023

Torino, 4 luglio 2023 – Confesercenti apre lo sportello “Franchising Point”. L’obiettivo è quello di fornire informazioni su come aprire un’attività nel settore franchising. Dalle consulenze su contratti di franchising ai business plan, fino al geomarketing e non solo. Si tratta di un supporto anche a tutte quelle aziende che intendono diventare franchisor, registrando il marchio e fornendo tutte le consulenze necessarie per ampliare la rete di franchising. Confesercenti opera nel settore attraverso la sua federazione di categoria Federfranchising, alla quale sono iscritti sia i franchisor, ovvero i marchi, sia i franchisee, quindi le aziende che si affiliano ai marchi.

“Si tratta – dice Giancarlo Banchieri, presidente di Confesercenti – di un ampliamento dei nostri servizi dedicati alle imprese, in un campo che sta avendo uno sviluppo significativo ma che bisogna conoscere bene in tutte le sua implicazioni – giuridiche e organizzative – per potervi operare con successo. Abbiamo professionisti competenti per offrire a chi già opera nel settore o vuole entrarvi i giusti consigli“.

L’iniziativa sarà presentata giovedì 6 luglio alle 10,30 nella sede torinese di corso Principe Eugenio 7f nell’àmbito del workshop “Il franchising nell’era digitale: dalla creazione del brand al successo della rete”.

L’obiettivo del workshop è quello di offrire ai partecipanti le dovute informazioni in merito alla formula commerciale del franchising, una formula di successo, in Italia e all’estero, che continua a crescere, consentendo opportunità di sviluppo per le imprese e per l’occupazione.

In particolare, nella tavola rotonda alla quale interverranno noti professionisti della consulenza per il franchising, si farà un focus sull’incidenza dell’era digitale nella creazione e sviluppo dei marchi in franchising. Inoltre, si terrà l’opportunità di ascoltare le testimonianze di due imprenditori di successo nel franchising come franchisor e franchisee.

I relatori coinvolti offriranno la loro esperienza per trasmettere a chi in platea magari è interessato a lanciare una startup franchising o per chi è già franchisor e ancora non ha registrato il marchio né applicato alcune strategie dal punto di vista della comunicazione. Il marchio è l’immagine che trasmette una rete in franchising ai consumatori e concede la riconoscibilità e la notorietà sul mercato, con i conseguenti vantaggi per l’intera rete.

Con l’occasione, sarà presentata la prossima edizione del Salone Franchising Milano (19-21 ottobre) e si farà una panoramica sull’obbligo della mediazione nelle controversie giuridiche nei rapporti di franchising.

L’ingresso al workshop è gratuito previa registrazione: basta inviare una mail a segreteria@confesercenti-to.it oppure telefonare al numero 011 5220 276

Leggi il programma del workshop