home | Generale | Dal 26 aprile possibile la somministrazione di alimenti e bevande nei dehors. Utilizza anche tu questa possibilità, presentando una semplice domanda: a Torino l’occupazione del suolo pubblico è gratuita

21 Aprile 2021

Dal 26 aprile le attività di somministrazione (bar e ristoranti) potranno aprire al pubblico utilizzando i posti a sedere dei dehors, quindi con esclusivo servizio esterno.
Consigliamo a tutti coloro che non lo hanno ancora fatto di valutare l’utilizzo dell’occupazione straordinaria di suolo pubblico, che per il comune di Torino è gratuita, grazie alla facilitazione a suo tempo ottenuta da Fiepet, l’associazione dei pubblci esercizi della Confesercenti.

Per quanto riguarda il resto della provincia, si consiglia ciascun operatore di prendere contatto con il Comune in cui svolge l’attività per verificare se l’amministrazione ha previsto facilitazioni o esenzioni in merito all’occupazione del suolo pubblico.

Fiepet-Confesercenti ha criticato aspramente le nuove regole sulle riaperture e continuerà a battersi per cambiarle. Tuttavia, riteniamo che vadano sfruttate al massimo le possibilità date, utilizzando qualsiasi opportunità, come questa dei dehors, per riprendere almeno in parte la propria attività.

——————————–
La ricevuta della Pec è da conservare come titolo autorizzativo da esibire in caso di controllo.

> Per qualsiasi informazione o richiesta non esitate a contattare i nostri uffici al numero 011-52201