home | Generale | Saldi al via giovedì 7 gennaio in Piemonte: slittano di due giorni, visto che il 5 – data inizialmente prevista – c’è ancora la zona rossa

27 Dicembre 2020

Saldi al via giovedì 7 gennaio in Piemonte: slittano di due giorni, visto che il 5 – data inizialmente prevista – c’è ancora la zona rossa. La Regione Piemonte predisporrà un provvedimento di rinvio per garantire “una partenza uniforme delle vendite di fine stagione per tutte le attività”.

“L’ultimo Dpcm – ha detto l’assessore, al Commercio Vittoria Poggio – consentiva al Commercio online di usufruire di due giorni di vantaggio sugli operatori in sede fissa per la chiusura di questi ultimi fino al 5 gennaio. Ma tutti devono essere messi sullo stesso piano. Dunque, per evitare di avvantaggiare alcuni a discapito di altri, abbiamo deciso di far partire le vendite per tutti nello stesso giorno”.

“I saldi sono stati spostati per le logiche ragioni che conosciamo, vista l’obbligata chiusura delle attività commerciali – ha aggiunto il presidente di Confesercenti, Giancarlo Banchieri – speriamo che si possa riprendere con il 7 gennaio e che i saldi abbiano un impatto importante tanto per i consumatori quanto per le imprese”.