home | Generale | Sostegni bis – Patrizia De Luise, presidente di Confesercenti: “Bene i provvedimenti, ora è fondamentale che le risorse arrivino subito alle imprese”

21 Maggio 2021

“Servono più fondi per chi resta ancora chiuso”

“Il Sostegni Bis contiene molti dei provvedimenti che avevamo chiesto per agevolare la normalizzazione ed il rilancio dell’economia, in particolare su credito e affitti. Perché si tramutino in un sostegno concreto, però, è fondamentale che le risorse arrivino velocemente alle imprese, non solo accelerando sui ristori ma sburocratizzando il più possibile l’accesso ai benefici fiscali e contributivi”.

Così la Presidente nazionale di Confesercenti Patrizia De Luise commenta l’approvazione del decreto del governo.

“Accorciare i tempi sarà fondamentale per dare forza alla ripartenza. Rimane infatti la preoccupazione per le imprese che sono costrette a rimanere ancora chiuse, dalle discoteche alle sale da gioco: il fondo messo a loro disposizione è esiguo, molte potrebbero non riaprire più. È necessario incrementarne la dotazione”.