home | Generale | Torino / Ztl prolungata, lunedì 19 flash mob davanti al Comune: “Aggiungi un posto in sala ma portati la sedia!”

15 Marzo 2018

“L’assessore La Pietra ha organizzato una riunione con i residenti della Ztl in Sala Colonne in Piazza Palazzo di Città e, visto che la capienza è di sole 85 persone, che giustamente hanno già prenotato ieri, i posti sono terminati!! Per cui sono tutti invitati, residenti e cittadini, a partecipare al flash mob ai piedi del Comune in Piazza Palazzo di Città lunedì 19 marzo dalle ore 18:00 Proponiamo a tutti coloro che parteciperanno di portare una sedia con loro o uno sgabello, per sottolineare che all’incontro dovevano aggiungere qualche sedia o posto in più!”: è questo l’invito che  commercianti e i residenti del comitato “No Ztl prolungata a Torino” rivolgono a tutti i cittadini. La polemica è nata in séguito all’incontro organizzato dal Comune per lunedì prossimo, 19 marzo, con i residenti in Sala Colonne, i cui pochi posti su prenotazione sono andati esauriti in pochi minuti: «In un giorno infrasettimanale, in un’ora in cui la maggior parte delle persone lavorano, la giunta invita a sorpresa in una saletta 85 persone residenti in centro per parlare della nuova ZTL prolungata. Troviamo oltremodo offensivo che il Comune inviti 85 persone per un progetto che ne interessa oltre 100mila», dicono i promotori.