home | Lavoro | “Well – Welfare e lavoro”, un’esperienza di disseminazione del welfare aziendale: martedì 13 aprile un convegno organizzato da Confesercenti

08 Aprile 2021

Si svolgerà martedì 13 aprile il convegno dedicato al welfare aziendale organizzato da Confesercenti. Sarà l’occasione per approfondire questa tematica e per tracciare un primo bilancio di “Well – Welfare e lavoro”, un progetto attivato da Confesercenti Torino per promuovere la diffusione del welfare aziendale nelle micro e piccole imprese.

> Ecco il programma del convegno

SALUTI ISTITUZIONALI
Chiara Caucino, Assessora alle Politiche della Famiglia, dei Bambini e della Casa, Sociale, Pari Opportunità della Regione Piemonte
Giancarlo Banchieri, Presidente di Confesercenti Torino e provincia

IL PROGETTO WELL
L’impegno di Confesercenti a favore del welfare aziendale nella piccola e piccolissima impresa
Carlo Chiama, Direttore di Confesercenti Torino e provincia
Prendere consapevolezza per attivare una efficace disseminazione del welfare aziendale
Deana Panzarino, welfare manager EXAR Solutions

DAL WELFARE AZIENDALE AL WELFARE TERRITORIALE: ALCUNE RIFLESSIONI
Giovanni Ferrero, Direttore della Consulta Persone in Difficoltà
Giorgio Merlo, Docente al corso di Laurea Magistrale Politiche e servizi sociali dell’Università di Torino
Alberta Pasquero, Past President S.&T. soc.coop.

WELFARE E PANDEMIA COVID-19: SFIDE E PROSPETTIVE
Cesare Damiano, Presidente dell’Associazione Lavoro&Welfare, Consigliere di Amministrazione INAIL
Franca Maino, Direttrice del Laboratorio Percorsi di secondo welfare; Professoressa Associata di Scienza Politica presso il Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche dell’Università degli Studi di Milano
Elvira Massimiano, responsabile dell’Ufficio Politiche del Lavoro e Rapporti Sindacali di Confesercenti