home | Generale | Confesercenti, a Orbassano “Festa del cioccolato… e non solo” domenica 19 febbraio

15 Febbraio 2017

In occasione del Carnevale orbassanese, la Confesercenti di Orbassano, in collaborazione con le associazioni del territorio e con il patrocinio dell’amministrazione comunale, propone un importante e gustoso appuntamento domenica 19 febbraio nelle vie cittadine – “Festa del Cioccolato…e non solo” -, con negozi aperti nel centro cittadino (via Roma, via Alfieri e piazza Umberto I).

Si inizia alle 10.00 in piazza Umberto I, con la cerimonia di investitura dei personaggi storici “Polentè” e “Polentera”; a seguire, degustazioni di polenta e salsiccia, giochi degli antichi mestieri e spettacoli di magia. Nel corso della giornata si svolerà la sfilata delle majorettes di Orbassano e dalle 15.00, in partenza da via Alfieri, spettacolo degli sbandieratori pluripremiati del gruppo “Amis dla Pera” di Asti . E ancora per tutto il giorno: degustazioni gratuite di cioccolato all’interno dei negozi cittadini, mercatino a cura degli operatori dell’arte e dell’ingegno creativo, tanti stand del gusto e di prodotti tipici, “spacca cioccolato” nelle vie dei negozi e sculture di cioccolato realizzate dal vivo: i trucioli di cioccolato verranno offerti in degustazione gratuita a tutti i visitatori.

“La festa del cioccolato si pone l’obiettivo di promuovere i prodotti tipici a base di cioccolato e chi li produce. Vogliamo creare una liaison tra cioccolato e territorio, in modo da dare corpo al progetto e sviluppare un turismo del cioccolato e del suo indotto”, spiega il presidente della Confesercenti di Orbassano, Vincenzo Guastella.

Per la locandina della manifestazione clicca qui