home | Generale | A IoLavoro anche gli “Elevator pitch” dedicati alle aziende che vogliano ospitare giovani in alternanza scuola – lavoro. Ecco come partecipare

A IoLavoro anche gli “Elevator pitch” dedicati alle aziende che vogliano ospitare giovani in alternanza scuola – lavoro. Ecco come partecipare

11 Settembre 2017

Si svolgerà il 4 e 5 ottobre prossimi al Lingotto Fierie di Torino (ore 10-18) IoLavoro (http://www.iolavoro.org/), la più grande job-fair italiana, che nel 2016 ha registrato 13.700 presenze tra persone in cerca di lavoro e di formazione, operatori dei servizi per il lavoro pubblici e privati, studenti, nonché 15.000 colloqui svolti dalle oltre 100 aziende presenti (il più alto numero di sempre), con 13.000 offerte di lavoro ripartite in ogni settore.

Oltre a caratterizzarsi per il tradizionale incontro domanda-offerta di lavoro, quest’anno la manifestazione (il cui programma dettagliato sarà reso noto nei prossimi giorni) avrà un focus specifico sul tema dell’alternanza scuola-lavoro, a cui sarà dedicata una serie di “Elevator Pitch”, presentazioni della durata di 40 minuti così distribuiti:

– 20 minuti in cui il “soggetto proponente” avrà modo di presentare la propria offerta anche attraverso la proiezione di video o presentazioni;
– al termine della presentazione i “soggetti riceventi” potranno intervenire per presentarsi, porre domande o richieste di chiarimenti.

– I soggetti proponenti  sono aziende interessate a ospitare giovani in Alternanza (Istruzione e Fp).
Modalità di partecipazione: compilazione foglio excel A (clicca qui per scaricarlo).
– I soggetti riceventi sono aziende interessate ad attivare percorsi di dottorato di ricerca o master o alto apprendistato o comunque interessate a profili e professionalità altamente specializzati ma magari poco conosciuti. (In questo caso i soggetti proponenti sono le Università e il Politecnico).
Modalità di partecipazione: compilazione foglio excel B (clicca qui per scaricarlo).

Gli interventi saranno organizzati a cadenza oraria dalle 10.30 fino alle 17.30 nelle due giornate indicate, secondo il calendario che gli organizzatori renderanno noto appena ricevute tutte le proposte.

Al fine di una migliore gestione delle richieste di partecipazione da parte degli organizzatori, è necessario compilare il file excel che interessa e inviarlo entro il 20 settembre all’indirizzo email segreteria@iolavoro.org indicando nell’oggetto “elevator pitch alternanza scuola lavoro”.

Ovviamente, rimane per le aziende anche la più normale modalità di ricerca di personale: in questo caso le aziende che fossero interessate a partecipare alla manifestazione per questa finalità potranno effettuare l’iscrizione online sul sito www.iolavoro.org entro il 14 settembre.

 

Per saperne di più

segreteria@iolavoro.org

Adriana Casula  011/2271159 – Claudia Rollé 011/2271158