home | Generale | Confesercenti Moncalieri, Davide Di Marzo è il nuovo presidente

Confesercenti Moncalieri, Davide Di Marzo è il nuovo presidente

06 Novembre 2018

Davide Di Marzo (foto) è il nuovo presidente di Confesercenti Moncalieri. 51 anni, coniugato con due figli, Di Marzo, con esperienze nel mondo della ristorazione, l’ultima delle quali con il ristorante I Mascalzoni, e nell’accoglienza turistica, ha rilevato dal 2016 l’hotel  Twelve, in via Giacomo Leopardi a Moncalieri. “Il mio impegno nell’associazione  sarà quello di costruire non solo un dialogo proficuo e costruttivo nell’interesse del territorio con l’amministrazione comunale, ma creare sinergie con gli operatori e gli imprenditori della città, a partire dal mondo della somministrazione e degli alberghi. L’intento è sviluppare progetti e visioni che creino valore aggiunto per le nostre aziende, che aiutino le imprese ad affrontare il mercato sviluppando le reti di filiera e le sinergie commerciali.” Si tratta di obiettivi da raggiungere con strumenti quali la formazione professionale alle imprese e il sostegno per l’accesso al credito: “la crescita di un territorio passa anche attraverso gli investimenti strutturali e nel personale delle attività commerciali, artigianali, di somministrazione e di ricezione turistica. Per questo l’associazione deve saper accompagnare e assecondare le esigenze reali di chi investe quotidianamente energie e risorse nella propria attività. Con questo spirito a breve promuoveremo, nei nostri uffici  in Piazza Caduti 3, momenti formativi, per spiegare le novità in materia di fatturazione elettronica che a partire dal 1 gennaio coinvolgeranno tutte le nostre attività. Saranno incontri aperti a tutti, non solo ai nostri associati. La prima occasione per incontrare e confrontarmi con le imprese di Moncalieri nella mia nuova veste”.