home | Uncategorized | Confesercenti: “Bene il raddoppio degli oneri per il commercio online. L’approvazione della delibera è un banco di prova per tutte le forze politiche”

08 Febbraio 2021

Torino, 8 febbraio 2021 – “L’iniziativa del consigliere Russi ha il nostro pieno appoggio”: così Giancarlo Banchieri, presidente di Confesercenti, accoglie la proposta in materia di e-commerce presentata questa mattina in consiglio comunale.

“Diciamo da tempo – continua Banchieri – che bisogna sanare l’enorme sproporzione fra il ridicolo carico fiscale dei giganti del web e quello pesantissimo sopportato della nostre imprese, e che una delle modalità è proprio quella di intervenire sugli oneri di insediamento.

“Tutti i partiti a parole dicono di essere vicini al commercio di prossimità. La delibera proposta dal consigliere Russi correttamente equipara chi fa e-commerce e chi fa commercio sul territorio. L’approvazione di questa delibera è il banco di prova della sincerità di tutte le forze politiche verso i commercianti”.