home | Generale | Agenti di commercio, Giacomo Cotrona è il nuovo presidente della Fiarc-Confesercenti: “Impegnati su caro-energia, risanamento dell’Enasarco e rinnovo degli Aec”

04 Ottobre 2022

Torino, 4 ottobre 2022 – Giacomo Cotrona (nella foto in alto) è il nuovo presidente provinciale della Fiarc, la federazione degli agenti e dei rappresentanti di commercio aderente alla Confesercenti: è stato eletto ieri sera durante la riunione della presidenza provinciale dell’associazione.

Cotrona ha 63 anni e fa l’agente di commercio dal 1980 nel settore dell’arredamento. Da molti anni è componente della presidenza della Fiarc e fa anche parte della presidenza di Confesercenti. Sposato, ha due figlii.

Sostitusce Gisella Facta, che ha lasciato l’incarico poiché ha intrapreso una nuova attività diversa dall’agenzia; a lei la presidenza ha rivolto i propri ringraziamenti per il contributo di impegno, idee e capacità che ha dato alla Fiarc durante gli anni della sua presidenza.

“Anche gli agenti di commercio – ha detto il neopresidente dopo l’elezione – sono colpiti dalla crisi che sta investendo le imprese italiane. Come Fiarc chiediamo interventi più efficaci contro il caro-energia: per noi il carburante è la materia prima del nostro lavoro. La categoria si aspetta che prosegua il risanamento del proprio ente di previdenza, l’Enasarco, dopo che la coalizione che ha vinto le elezioni e di cui la Fiarc fa parte ne ha assunto la guida. C’è, infine, la nececssità di rinnovare finalmente gli Accordi economici collettivi di categoria, scaduti da molti anni, per adeguarli alle novità del mercato e della nostra professione”.