home | Credito | Contributo regionale a fondo perduto per abbattere i costi dei finanziamenti: ecco come ottenerlo. Confesercenti fa la pratica per te

22 Giugno 2020

Contributi a fondo perduto per abbattere i costi dei finanziamenti erogati a micro, piccole e medie imprese piemontesi e ai lavoratori autonomi: è questa la misura decisa dalla Regione Piemonte per sostenere le imprese durante l’emergenza Covid. L’importo è commisurato a quello del prestito che l’impresa o il lavoratore autonomo hanno ottenuto tramite il canale creditizio. La condizione è che il prestito sia già stato deliberato al momento della presentazione della domanda.

I prestiti da parte di banche, istituti e intermediari finanziari, devono essere stati stati erogati a partire dal 17 marzo 2020 in poi. Per ottenere il contributo il beneficiario deve aver subito un calo di fatturato nel bimestre marzo/aprile 2020 di almeno il 30% rispetto allo stesso periodo del 2019 (questo elemento è automaticamente presunto per le imprese costituite nel 2019).

Confesercenti assiste le imprese nella richiesta del contributo: per saperne di più, contattare il numero 011/5220207.