home | Generale | Confesercenti Torino, conferme alla presidenza di tre federazioni di categoria: Denis Andreolli (Anva, ambulanti), Giacomo Cotrona (Fiarc, agenti di commercio), Fulvio Griffa (Fiepet, pubblici esercizi)

Confesercenti Torino, conferme alla presidenza di tre federazioni di categoria: Denis Andreolli (Anva, ambulanti), Giacomo Cotrona (Fiarc, agenti di commercio), Fulvio Griffa (Fiepet, pubblici esercizi)

02 Ottobre 2025

Periodo di assemblee elettive per Confesercenti Torino, che sta rinnovando gli organi dirigenti delle federazioni di categoria: nei giorni scorsi è stata la volta di Anva (ambulanti), Fiarc (agenti di commercio) e Fiepet (pubblici esercizi).

————————————————————————

> Denis Andreolli rieletto presidente

di Anva-Confesercenti, l’associazione degli ambulanti

Denis Andreolli è stato rieletto presidente provinciale dell’Anva-Confesercenti l’associazione degli ambulanti. Andreolli fa l’ambulante da oltre vent’anni; è componente della giunta provinciale di Confesercenti.
“Nei prossimi anni dobbiamo concentrarci sul rilancio dei mercati. Basta ragionare esclusivamente di norme e concessioni. Oggi la priorità è tornare a fare lavorare gli operatori e rendere attrattive le nostre piazze e i nostri stalli”: cosi il neo presidente ha scandito gli obiettivi ai colleghi intervenuti.
È stata inoltre indicata la presidenza composta da Diego Nicola, vice-presidente vicario, Salvatore Russo, Johnny Iorio, Laura Vangelista e Antonio Giordano, oltre al coordinatore Michele Berrino.

 

> Giacomo Cotrona rieletto presidente

di Fiarc-Confesercenti, la federazione degli agenti di commercio

Giacomo Cotrona è stato rieletto presidente provinciale della Fiarc-Confesercenti, la federazione degli agenti e dei rappresentanti di commercio. Cotrona fa l’agente di commercio dal 1980 nel settore dell’arredamento. È componente della presidenza nazionale della Fiarc e fa parte della giunta di Confesercenti Torino.
“In questi ultimi anni – ha detto subito dopo l’elezione – la Fiarc ha ottenuto importanti risultati, come la firma degli Accordi economici (Aec) del settore commercio e la nuova governance dell’Enasarco. Dobbiamo continuare nell’opera di risanamento dell’ente previdenziale della categoria e impegnarci per il rinnovo degli Aec del settore industria”.

 

> Fulvio Griffa rieletto presidente

di Fiepet-Confesercenti, la federazione dei pubblici esercizi

Riconferma alla presidenza di Fiepet-Confesercenti, la federazione dei pubblici esercizi: Fulvio Griffa è stato rieletto all’unanimità nel corso dell’assemblea elettiva della federazione. Gianluca Poggio è stato eletto vicepresidente. Della presidenza fanno parte Roberto Bettonte, Massimo De Cristofaro, Enrico De Fortuna, Stefano Gamba, Edoardo Gazzera e Giorgio Picco.
Griffa gestisce diversi locali a Torino; fa parte della giunta provinciale di Confesercenti ed è presidente di Assoturismo.