home | Generale | Confesercenti di Torino e provincia, Giancarlo Banchieri eletto presidente

Confesercenti di Torino e provincia, Giancarlo Banchieri eletto presidente

10 Aprile 2017

Torino, 10 aprile 2017 – Giancarlo Banchieri è stato eletto presidente della Confesercenti di Torino e provincia. La riconferma è avvenuta ieri, domenica 9 aprile, durante l‘assemblea elettiva dell’associazione tenutasi sotto la Tettoia dei produttori a Porta Palazzo (foto in alto). Dopo la relazione di Banchieri (per il testo completo clicca qui), è iniziato il  confronto con gli interlocutori istituzionali sulle principali tematiche che riguardano le categorie del commercio, del turismo e dei servizi: la crisi del commercio di vicinato, la politica turistica per Torino, l’espansione incontrollata dalla grande distribuzione, la tassazione locale, l’ipotesi di allungamento della Ztl, i mercati e la direttiva Bolkestein. All’assemblea sono intervenuti l’assessore al Commercio del comune di Torino, Alberto Sacco, l’assessore regionale alle Attività produttive, Giuseppina De Santis, e  il vicepresidente vicario della Camera di commercio, Bruno Graglia.

Di seguito la rassegna stampa dell’avvenimento
> 1. CronacaQui dell’8 aprile

www.confesercenti-to.it/wp-content/uploads/2017/04/CronacaQui8_20170410092701.pdf

> 2. Repubblica del 9 e del 10 aprile