home | Generale | Cru Piemonte (Unipol), il direttore di Confesercenti Carlo Chiama è il nuovo presidente. Venerdì 1° ottobre convegno sull’economia circolare

10 Settembre 2021

Carlo Chiama, direttore di Confesercenti Torino, è il nuovo presidente del Consiglio Regionale Unipol (Cru) del Piemonte; sostituisce Massimo Pozzi (Cgil). Il passaggio di consegne è avvenuto duante la riunione del Cru Piemonte tenutasi nelle sede torinise di Confesercenti (foto in alto).

L’iniziativa avrà come focus il posizionamento del Piemonte rispetto alla transizione verso l’economia circolare e le prospettive anche alla luce delle novità introdotte dal Pnrr  con le sue potenziali ricadute sul territorio ed  il ruolo da protagonisti attivi che possono giocare in rete gli enti locali, le associazioni di rappresentanza, il mondo dell’università e della ricerca tecnologica, le aziende private, per guidare opportunamente e realizzare concretamente la  transizione verso modelli più sostenibili di produzione, consumo e riutilizzo delle risorse, di rigenerazione dei territori e di rafforzamento delle loro filiere produttive.