home | Generale | Fai crescere il tuo business con Google My Business: progetto di Confesercenti per le piccole imprese

15 Luglio 2019

“Fai crescere il tuo business con Google My Business”: è il progetto di Confesercenti per le piccole imprese realizzato con il patrocinio e il contributo della Camera di Commercio di Torino.

Gran parte delle micro e piccole imprese commerciali, del turismo e dei servizi devono ancora modernizzare il proprio modo di rapportarsi con la clientela, favorendo visibilità, rapidità nella localizzazione, maggiori informazioni capaci di orientare immediatamente il consumatore sulle proprie caratteristiche ed offerte.

Non solo infatti la grande distribuzione concorre alla chiusura degli esercizi di vicinato, ma anche quanto presente e offerto dal web: in un sistema economico sempre più complesso, le imprese non possono più ipotizzare sopravvivenza e sviluppo senza stare al passo con le innovazioni che continuamente vanno ad influenzare la quotidianità e le abitudini della clientela.

Per rispondere a queste esigenze, Confesercenti, grazie all’applicazione Google My Business, offrirà uno strumento importante per un iniziale avvicinamento al mondo della digitalizzazione.

Grazie alla consulenza offerta, sarà possibile geolocalizzare e promuovere la propria attività imprenditoriale, inserendo fotografie, indicazioni stradali, orari di apertura, contatti, informazioni utili alla clientela e ricevere feedback utili al miglioramento della qualità del proprio lavoro.

Sono previsti incontri seminariali per orientare gli imprenditori sui numerosi vantaggi, e i pochi svantaggi, della propria presenza “in digitale”: agli imprenditori interessati al progetto Google My Business sarà fornita la consulenza necessaria per gestire in modo autonomo l’applicazione e affrontare con strumenti adeguati le sfide che ci presenta il mercato.

Altresì consulenti esperti permetteranno, a chi volesse utilizzare la digitalizzazione a 360 gradi, la realizzazione di profili aziendali sui maggiori social network (Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin), di un sito web aziendale e di attività di e-commerce.

> Per saperne di più: segreteria@confesercenti-to.it