home | Generale | PUBBLICI ESERCIZI – 1. Fiepet: “Soddisfazione per la firma del protocollo ‘discoteche sicure'”. 2. Buoni pasto, Giancarlo Banchieri interviene sul fallimento di Qui! Group: “Garanzie per le imprese”

12 Luglio 2019

DISCOTECHE SICURE

“Questo memorandum segna una tappa importante nella lotta all’abusivismo e per la garanzia di sicurezza nei locali. Siamo soddisfatti del testo sottoscritto con il ministro dell’interno Matteo Salvini, si tratta di una buona notizia per il comparto delle discoteche, una misura che aumenta la competitività del sistema italiano”.

Così Giancarlo Banchieri, presidente di Fiepet Confesercenti, a margine della firma del protocollo ‘Discoteche Sicure’ al Viminale.

“Il protocollo prevede uno sforzo dei gestori dei locali in termini di prevenzione e controllo, in cambio il governo si impegna a garantire maggiori interventi contro la piaga dell’abusivismo. Ci sembra un passo in avanti verso maggiore legalità e sicurezza per tutti”.

LE FOTO DELLA GIORNATA

FALLIMENTO QUI! GROUP

Fallimento Qui!Group, la società che si occupava di buoni pasto per lavoratori dipendenti di enti pubblici e aziende. Migliaia gli esercenti che si sono ritrovati senza la possibilità di riscuotere i ticket versati negli ultimi mesi con un danno enorme per l’intero settore.

Giancarlo Banchieri, presidente di Fiepet Confesercenti, ne ha parlato ai microfoni di Radio Montecarlo: “Parliamo di circa 30 milioni di crediti che le imprese vantano nei confronti di Qui Ticket e di circa 120mila esercizi convenzionati. Noi abbiamo lavorato dando un servizio a enti pubblici e, di fatto,  non siamo stati pagati. Quindi, noi abbiamo svolto un servizio con una commissione molto importante da riconoscere alla società dei ticket e, in più, non siamo stati pagati. Ci vuole una garanzia che non copra solamente  chi fa il bando, ma anche chi dà il servizio, cioè le imprese”.