home | Generale | Sì Tav, questa mattina alle 11.30 flash mob in piazza Castello. Confesercenti invita i propri aderenti a partecipare: “Una scelta a favore dello sviluppo”

12 Gennaio 2019

Care/i colleghe/i,

dopo le notizie di ieri a proposito dell’analisi costi-benefici sulla Tav (i cui risultati erano tutt’altro che inattesi, visto l’orientamento della maggioranza dei componenti della commissione governativa) sono ancora più fondate e stringenti le motivazioni per partecipare al flash mob a favore della realizzazione dell’opera organizzato per questa mattina a partire dalle 11,30 in piazza Castello.

Non mi dilungo sul perché Confesercenti si sia schierata convintamente per il sì alla Tav, dal momento che in questi ultimi mesi c’è stata più di una occasione per illustrare la nostra posizione. Mi limito a dire questo: se – dopo la manifestazione in piazza Castello del 10 novembre e la riunione delle imprese del 3 dicembre alle Ogr – vi chiedo ancora una volta di impegnarci tutti a far sentire la nostra voce, è perché si tratta di uno snodo essenziale in grado di condizionare il futuro nostro e – soprattutto – delle prossime generazioni.

Si tratta di scegliere fra sviluppo e declino: di Torino, del Piemonte e dell’intero Paese.

Il presidente della Confesercenti
Giancarlo Banchieri