home | Generale | Terminali giochi (Ries), canone Rai aziendale, Siae: ecco le scadenze per le imprese del commercio e del turismo

10 Gennaio 2019

SONO IMMINENTI IMPORTANTI SCADENZE CHE RIGUARDANO

SVARIATE ATTIVITÀ DEL COMMERCIO E DEL TURISMO.

LE RICORDIAMO DI SÉGUITO.

> Per maggiori informazioni: 011/52201

> 20 GENNAIO / Iscrizione al Ries

Entro il prossimo 20 gennaio, proprietari, possessori, detentori e concessionari nonché tutti gli altri soggetti che svolgano attività funzionali relative alla raccolta gioco con apparecchi e terminali da intrattenimento sono obbligati al rinnovo dell’iscrizione per il 2019 all’elenco (Ries) istituito presso i Monopoli dello Stato.

> Per saperne di più e svolgere la pratica telematica

Come per la precedente iscrizione, gli uffici Confesercenti sono a disposizione degli operatori per ulteriori informazioni e per lo svolgimento della pratica telematica. Il servizio è a pagamento. Per appuntamento e per sapere quali documenti occorre portare per la pratica, contattare i numeri 011/52.20.243/235.

> 31 GENNAIO / Canone Rai aziendale

Salvo proroghe, scade il prossimo 31 gennaio il pagamento del canone speciale per la detenzione di apparecchi radio e televisivi “fuori dell’àmbito famigliare”: in sostanza, l’obbligo riguarda le aziende.

> 22 MARZO / Tariffe Siae scontate

Scade il prossimo 22 marzo il canone Siae per le attività che diffondono musica d’ambiente. Chi si iscrive o rinnova l’adesione a Confesercenti potrà beneficiare dello sconto previsto dalla convenzione sottoscritta fra la stessa Siae e Confesercenti.