home | Generale | Torino fra le città le cui attività commerciali avranno il contributo a fondo perduto. Confesercenti: “Accolta la nostra richiesta”

Torino fra le città le cui attività commerciali avranno il contributo a fondo perduto. Confesercenti: “Accolta la nostra richiesta”

08 Agosto 2020

Il presidente Banchieri: “Ringraziamo la sindaca Appendino e la viceministra Castelli per il loro impegno a favore delle imprese del centro cittadino”

Torino, 8 agosto 2020. Una bella notizia per Torino: la nostra città è nell’elenco di quelle le cui attività commerciali e turistiche avranno un contributo a fondo perduto per aver subito un calo di fatturato a causa del Covid. Ciò in base a quanto previsto dal “decreto agosto” approvato ieri sera dal governo.
“Si tratta – dice Giancarlo Banchieri, presidente di Confesercenti – di un risultato apprezzabile, frutto di una nostra proposta a livello nazionale che il governo ha accolto. L’inserimento di Torino, in particolare, deriva dall’impegno comune di Confesercenti, della sindaca Chiara Appendino e della viceministra Laura Castelli che desidero pubblicamente ringraziare. Un lavoro di squadra che consentirà alle imprese del commercio e del turismo del centro cittadino di fruire di un beneficio non risolutivo ma importante in un momento come questo”.