home | Igiene e sicurezza | Inail, attivo dal 2 maggio il bando per le imprese: finanziamenti finalizzati al miglioramento delle condizioni di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro

05 Maggio 2023

È attivo il Bando ISI INAIL 2022, il quale ha l’obiettivo di incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento documentato delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori rispetto alle condizioni preesistenti.
L’iniziativa è rivolta a tutte le imprese, anche individuali, ubicate su tutto il territorio nazionale iscritte alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura, secondo le distinzioni specificate in relazione ai diversi Assi di finanziamento.

Sul portale Inail – nella sezione Accedi ai Servizi Online – le imprese avranno a disposizione una procedura informatica che consentirà loro, attraverso un percorso guidato, di inserire la domanda di finanziamento, a partire dal giorno 02/05/2023 sino al 16/06/2023, con le modalità indicate negli Avvisi regionali. Successivamente saranno pubblicate le regole tecniche per l’inoltro delle domande online e data di apertura dello sportello informatico per l’invio delle domande (click day).

Per le specifiche del bando si riporta il seguente link:

Poiché trattasi di una procedura a click day, Confesercenti non gestirà la presentazione della domanda.