home | Generale | Micol Caramello (Confesercenti) eletta nella nuova giunta della Camera di Commercio e nel nuovo consiglio di amministrazione di Visit Piemonte

Micol Caramello (Confesercenti) eletta nella nuova giunta della Camera di Commercio e nel nuovo consiglio di amministrazione di Visit Piemonte

02 Luglio 2025

Torino – Micol Caramello, presidente di Federagit-Confesercenti, l’associazione delle guide turistiche, è stata eletta nella nuova giunta della Camera di Commercio; l’elezione è avvenuta questa mattina durante la prima seduta del consiglio camerale. Caramello è stata la più votata e nella giunta rappresenterà il comparto del turismo e del commercio. Caramello è anche entrata a far parte del consiglio di amministrazione di Visit Piemonte.

“Siamo lieti e orgogliosi – dice Giancarlo Banchieri, presidente di Confesercenti – che una nostra autorevolissima dirigente sia stata chiamata a ricoprire due ruoli così importanti. Per quanto riguarda in particolare la Camera di Commercio, siamo soddisfatti dell’alto profilo che caratterizza la giunta appena eletta, a partire dal presidente Cipolletta. Si è raggiunto l’obiettivo di costituire un organismo in grado di rappresentare tutte le principali forze economiche della città, a garanzia di un lavoro di squadra, essenziale per affrontare le sfide dei prossimi anni”.

Micol Caramello, 52 anni, diploma di maturità linguistica, sposata, da 16 anni svolge la professione di guida turistica abilitata. È presidente di Federagit Piemonte e di Federagit nazionale. Fa parte della giunta di Confesercenti Torino e del consiglio di amministrazione di Torino Incontra.