home | Generale | Rete Imprese del Piemonte ai candidati presidenti: “Ecco le nostre proposte per rilanciare il commercio e l’artigianato. Servono concertazione e un assessorato specifico”. Giancarlo Banchieri (Confesercenti): “Più innovazione e più collegamenti”

20 Maggio 2019

Torino, 20 maggio 2019 – Un pacchetto di proposte per il rilancio del commercio e del turismo in Piemonte. E la richiesta di più concertazione e di un assessorato dedicato alle imprese del settore. Così Rete Imprese Italia del Piemonte – il coordinamento delle imprese del commercio e dell’artigianato, di cui fanno parte Confesercenti, Confcommercio, Cna, Confartigianato e Casartigiani – ha accolto questa mattina (vedi foto) i quattro candidati presidenti alle elezioni regionali del Piemonte, che si terranno domenica prossima, 26 maggio: Bertola (M5S), Boero (Popolo della famiglia) Chiamparino (presidente uscente, Centrosinistra) e Cirio (Centrodestra).

Nei loro interventi i presidenti delle associazioni hanno sottolineato il peso che il mondo del commercio e dell’artigianato hanno e vogliono continuare ad avere nell’economia piemontese. Giancarlo Banchieri, presidente di Confesercenti, ha richiamato la necessità che il Piemonte si doti di collegamenti in grado di sostenere il turismo e che punti sull’innovazione e sulla rigenerazione urbana.

> Per leggere  il testo integrale delle proposte clicca qui