home | Generale | Welfare aziendale – A.A.A. Aziende cercansi per partecipare al bando regionale con il progetto Welfare4you. Necessario comunicare l’adesione entro il 6 febbraio

Welfare aziendale – A.A.A. Aziende cercansi per partecipare al bando regionale con il progetto Welfare4you. Necessario comunicare l’adesione entro il 6 febbraio

30 Gennaio 2020

La ditta Iccom srl  (che dal 2007 progetta e realizza la copertura internet di nuove zone per aziende, privati e istituzioni) ha redatto il progetto Welfare 4you per partecipare al Bando della Regione Piemonte WECARE *. Per ampliare l’ATI sta cercando aziende interessate a partecipare allo stesso Bando.

Nel dettaglio:

·       il progetto è pronto

·       la rete territoriale e istituzionale è già pronta

·       ci sono già lettere istituzionali di adesione

·       i servizi/attività che sono stati previsti sono:

o   telelavoro/smartworking

o   servizi educativi per l’infanzia

o   servizi di cura per anziani o non autosufficienti

o   maggiordomo aziendale

o   sportello psicologico

o   sostegno al rientro al lavoro dopo la maternità

o   iniziative relative alla salute dei lavoratori

o   eventi sulle pari opportunità

o   azioni in ottica di sostenibilità ambientale

I servizi di welfare da realizzare nell’ambito del progetto saranno individuati per ciascuna nuova impresa secondo le singole caratteristiche ed esigenze, insieme alle attività.

Se desiderate verificare la possibilità di partecipare al Bando insieme a Iccom srl contattate la segreteria di Confesercenti ai numeri 0115220275/6 o scrivete una mail a segreteria@confesercenti-to.it entro il giorno giovedì 6 febbraio. Venerdì 7 febbraio alle ore 10,00  nella sede di Confesercenti Torino si terrà un incontro con le aziende interessate.

 

* WE CARE / ECCO I PARTICOLARI DEL BANDO

il 27 febbraio si chiude il Bando della Regione Piemonte WECARE (https://bandi.regione.piemonte.it/contributi-finanziamenti/progettazione-attivazione-interventi-welfare-aziendale) che offre alle imprese piemontesi l’opportunità di attivare azioni di welfare aziendale. È possibile candidare progetti che, nell’arco di 12 mesi, realizzino esperienze virtuose di welfare in risposta alla domanda di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro. Ogni progetto potrà avere un valore tra i 60.000 e i 200.000 euro e un elemento di forte valore aggiunto sarà la presentazione da parte di cordate di imprese, che si rendano disponibili a lavorare insieme.

Confesercenti di Torino e provincia   (https://www.confesercenti-to.it https://www.wellconfesercenti.it)  sta realizzando un’ampia diffusione del bando e, insieme, sta lavorando per creare sinergie e relazioni tra aziende interessate.