home | Fisco | Benzinai, entro il 30 aprile l’invio dei corrispettivi telematici relativi al primo trimestre. Faib-Confesercenti: “Procedura complessa, niente sanzioni fino al 30 luglio”

23 Aprile 2021

Scade il 30 aprile il termine entro cui i benzinai che liquidano l’Iva trimestralmente devono inviare i corrispettivi giornalieri degli incassi di benzina e gasolio riferiti al primo trimestre del 2021. L’inoltro dei dati deve avvenire tramite l’apposita procedura web disponibile sul Portale Unico Dogane Monopoli.

Data la complessità della procedura, Faib, la federazione di categoria della Confesercenti, ha recentemente chiesto l’introduzione di una fase transitoria, almeno fino al 30 luglio, in cui non vengano elevate sanzioni per tardivi invii o comunicazioni difformi.

> Per maggiori informazioni: 011/52201.