Torino, 14 novembre 2025 – Sono dieci i vincitori del “Premio al Commercio” 2025. Istituito da Confesercenti insieme alla Fondazione Quarto Potere e al quotidiano TorinoCronacaQui, e con il patrocino del Comune di Torino, il premo è giunto alla sua sesta edizione: si propone di valorizzare le aziende storiche e quelle che hanno dimostrato capacità di innovazione.
Lunedì 24 novembre, alle 20.00, al Collegio Carlo Alberto (Piazza Arbarello 8, Torino) si terrà la premiazione. La cerimonia sarà preceduta da un buffet. Interverranno l’assessore al Commercio, Paolo Chiavarino, Beppe Fossati per TorinoCronacaQui, e il presidente Giancarlo Banchieri per Confesercenti.
—————————————————————————-
IL PREMIO AL COMMERCIO COMPIE SEI ANNI
Il nostro premio è giunto al sesto anno: per festeggiare il traguardo, abbiamo deciso di cambiare luogo e orario dell’evento e di aumentare il numero dei vincitori. Non cambia, invece, l’ispirazione di fondo: la valorizzazione del commercio di vicinato non solo nella sua dimensione economica, ma anche in quella sociale come presidio di sicurezza e vivibilità per vie e quartieri.
Attraverso il premio, dunque, vogliamo esprimere gratitudine alle imprenditrici e agli imprenditori che – nonostante le difficoltà – continuano a svolgere la propria attività con impegno ed entusiasmo: perché se vive il commercio, vive la città.
Fonadazione Quarto Potere – TorinoCronacaQui – Confesercenti

14 Novembre 2025
